Impianti Fotovoltaici

Progettazione e installazione di impianti fotovoltaici

Progettazione e installazione di impianti fotovoltaici a Cagliari e in Sardegna

Un impianto fotovoltaico permette di trasformare istantaneamente, e senza l’utilizzo di alcun combustile, l’energia solare in energia elettrica pulita.

Gli importanti vantaggi offerti da un impianto fotovoltaico sono:

  • netto risparmio sulla bolletta
  • gestione e manutenzione ridotte al minimo
  • nessuna emissione in atmosfera. Installare un impianto fotovoltaico vuol dire ridurre l’emissione di gas serra e l’inquinamento da CO2 di circa 500gr ogni KWh prodotto.


La ditta Sanna Giovanni progetta ed installa impianti fotovoltaici di piccole, medie e grandi dimensioni, in grado di soddisfare le esigenze energetiche di qualunque cliente.

Realizziamo impianti per abitazioni, condomini, locali commerciali e strutture industriali. A Cagliari e in tutta la Sardegna.

Offriamo ai nostri clienti un servizio completo: sopraluogo gratuito, studio di fattibilità, consulenza, progettazione, installazione e disbrigo delle pratiche di attivazione.

Grazie al sopraluogo gratuito sarà possibile verificare se vi sono i presupposti fondamentali per l’installazione di un impianto fotovoltaico, ovvero la superficie disponibile e l’esposizione alla radiazione solare.

Lo studio di fattibilità permetterà di stabilire il dimensionamento dell’impianto fotovoltaico (la superficie coperta dai moduli), che va definito sulla base dei consumi di energia elettrica del cliente e sulla base della finalità dello stesso, ovvero:

  • Regime di scambio sul posto: impianti finalizzati all’utilizzo dell’energia prodotta per i propri fabbisogni (risparmio energetico)
  • Regime di vendita: impianti finalizzati alla vendita dell’energia prodotta

 

Conto energia

Conto energia e incentivi impianto fotovoltaico

Il Conto Energia è il programma statale di incentivi che remunera, attraverso la tariffa incentivante, l'energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica per un periodo di venti anni.
Il Conto Energia permette di ammortizzare il costo dell’impianto durante i primi dieci anni circa e di avere un rendimento garantito nei successivi dieci.

Sia che l’impianto operi in regime di scambio sul posto, sia che operi in regime di vendita, grazie al conto energia, i kwh prodotti nei vent’anni a partire dall’installazione vengono remunerati tramite bonifico sul conto corrente bancario del titolare dell'impianto.

Possono accedere al Conto Energia le persone fisiche, le persone giuridiche, i soggetti pubblici, gli enti non commerciali e i condomini di unità abitative e/o di edifici che intendano installare un impianto di almeno 1 KWh, è sufficiente sottoscrivere un contratto con il GSE (Gestore Rete Elettrica).

NOTA: a partire dal 6 luglio 2013 l’attuale versione del Conto Energia (Quinto Conto Energia) ha cessato di applicarsi (Deliberazione 250/2013/R/EFR).
In attesa di un nuovo piano di incentivi è comunque prevista la possibilità di detrazione delle spese dell’ impianto fotovoltaico fino al 50% (bonus ristrutturazioni).

 


Richiedici un preventivo gratuito

Impianti elettrici Cagliari

Impianti elettrici

Impianti fotovoltaici Cagliari

Impianti fotovoltaici

Antifurto, antiallagamento, rilevazione fughe di gas Cagliari

Sicurezza

Automazioni Cagliari

Automazioni


Seguici anche su Facebook

 

Ditta Sanna Giovanni

 

Sede legale:

Via Bouganville 18
09040
Settimo San Pietro (CA)


Tel. 3477250164

email: gianni_sanna@tiscali.it

Pec: gianni.sanna@pec.it